IMPLANTOLOGIA
L‘implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con impianti dentali, che vanno a integrarsi con l’osso e sono del tutto similari ai denti naturali, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio e la funzionalità della dentatura.
L’impianto dentale può anche fungere da sostegno a protesi totali o parziali, le quali vengono fissate saldamente alla bocca, ovviando così all’instabilità delle protesi tradizionali e alla limatura dei denti adiacenti come nel caso dei “ponti” protesici.
L’impianto dentale può venire inserito tramite tecnica computer guidata: grazie a uno speciale software sarà possibile pianificare e simulare l’intervento, limitando gli imprevisti.
A partire dal progetto in anteprima viene poi creata una dima chirurgica, una sorta di mascherina che andrà a guidare il professionista nell’inserimento dell’impianto dentale.
La protesi artificiale nell’implantologia tradizionale viene applicata all’impianto dentale dopo alcuni mesi, al termine del processo di osteointegrazione, è però possibile nei casi idonei “anticipare i tempi” e applicare fin da subito una protesi fissa provvisoria, grazie alla tecnica a carico immediato.
TECNOLOGIE
Il meglio dell’innovazione per il massimo dell’efficacia.
Scopri le nostre tecnologie!
ESPERIENZA, INNOVAZIONE, QUALITÀ
Scopri di più sulle nostre tecnologie con le quali operiamo.