PANORAMICA
L’ortopanoramica è un esame radiologico che permette di ottenere la panoramica dentale, che consiste nelle immagini di entrambe le arcate dentarie e dà al professionista la possibilità di valutare la quantità di tessuto osseo presente nelle varie aree del cavo orale.
Viene svolta tramite una tecnologia specifica, l’Ortopanoramico digitale, che permette di ottenere una panoramica dentale di alta qualità, in tempi rapidi e con dosi di radiazioni estremamente contenute per il paziente.
TAC OPT 3D
La Tomografia Computerizzata (TAC) Cone Beam, o a fascio conico, è una moderna tecnica radiologica che consente di ottenere immagini dentali in alta risoluzione con un’esposizione ai raggi X di 23 volte inferiore rispetto a una TAC convenzionale.
Grazie alla sua precisione, in pochi secondi lo specialista ottiene una visualizzazione completa del cranio del paziente ed è in grado, ad esempio, di individuare su quali aree dell’osso ancorare gli impianti. Si tratta di un prezioso strumento diagnostico, che garantisce comfort e sicurezza per i pazienti ed è indicato anche per i bambini.
LOGOPEDIA
Contattaci per maggiori informazioni